Cultura e Valori
Come parte orgogliosa di una comunità internazionale di changemakers, la nostra cultura della Ricerca pone il candidato al centro, assicurando i migliori risultati collettivi grazie al valore che diamo alla nostraautenticità e integrità.
Empatia
La capacità fondamentale di comprendere e rispondere positivamente ai sentimenti degli altri.
Diversità, Equità e Inclusione.
“Everyone” in “Everyone a Changemaker” rappresenta il valore della diversità e l’impegno nel creare uno spazio in cui tutti siano rispettati e inclusi.
Conversazioni inclusive
Una conversazione in cui tutti si comprendono, si sentono liberi di esprimersi e accettano le reciproche differenze—una conversazione in cui empatia, fiducia e ascolto sociale sono la norma.
Processo decisionale basato sull'evidenza
Processo decisionale basato su dati, orientato ai candidati e guidato dai principi Ashoka, per definire la struttura, le pratiche e le politiche del nostro processo di selezione.
Rischi prosociali
Affrontare dei rischi per il beneficio degli altri, promuovendo così uno sviluppo sociale positivo.
Il se autentico
Quell'apprezzamento per la nostra moltitudine di abilità, passioni e prospettive che vanno oltre qualsiasi ruolo specifico.
Perchè lavorare in Ashoka
Come organizzazione “people first”, offriamo un pacchetto completo di benefici e vantaggi e siamo impegnati nello sviluppo professionale e nel futuro dei nostri collaboratori.
Con uffici in quasi 40 paesi in tutto il mondo, i nostri benefici variano in base alla sede, ma qui c’è un esempio introduttivo di quelli che sono disponibili a livello globale in Ashoka o sotto valutazione per essere estesi.
Welcome Change
The Unlonely Planet
The Unlonely Planet (2022): Come gli Ashoka Fellows Accelerano un Mondo "Ognuno un Agente di Cambiamento"
Ogni tre anni, Ashoka conduce uno studio per comprendere come i suoi Fellows stiano guidando un cambiamento sociale duraturo. Questo rapporto del 2022—presentato a tutti gli Ashokani e in fase di valutazione per eventuali traduzioni—presenta 11 strategie che i Fellows di Ashoka stanno utilizzando per costruire un mondo "Ognuno un Agente di Cambiamento". Questo rapporto fornisce prove convincenti che possiamo, e stiamo, costruendo un mondo in cui ognuno è un agente di cambiamento e, quindi, un mondo in cui tutti possono prosperare.
Da quarant'anni, Ashoka supporta gli imprenditori sociali, ascoltando le loro storie e osservando come guidano il cambiamento sociale. Questo rapporto ha rappresentato un'opportunità per riflettere profondamente sulla storia di Ashoka, sulla nostra evoluzione verso la visione "Ognuno un Agente di Cambiamento" e su come questa visione risponda al momento che stiamo vivendo.
Mentre ci chiedevamo dove stesse andando l'imprenditorialità sociale, abbiamo prestato molta attenzione al modo in cui i Fellows lavoravano. Abbiamo visto, in modo semplice ma con un effetto profondo, che stavano aiutando molte altre persone a diventare agenti di cambiamento. Il loro approccio inclusivo al cambiamento non solo accelera il ritmo con cui i Fellows possono trasformare interi sistemi, ma crea anche il movimento di base necessario per una trasformazione sociale a beneficio di tutti: la nostra teoria del cambiamento "Ognuno un Agente di Cambiamento" e il movimento EACH.
Questo rapporto non riguarda il cambiamento dei sistemi né la creazione di agenti di cambiamento uno alla volta; si tratta di un cambiamento di visione del mondo. Si tratta di una nuova realtà che è indiscutibilmente chiara—ossia che la prosperità della società dipende dalla nostra capacità di operare come una comunità globale che costruisce risultati migliori per tutti.
The JEDI Learning Communities
Le comunità di Giustizia, Equità, Diversità e Inclusione (JEDI) sono gruppi di Ashokani che si incontrano (virtualmente) per discutere, apprendere e riflettere su questioni relative al potere e ai privilegi, e sui pregiudizi che contribuiscono a perpetuare le disuguaglianze nel nostro mondo. Ogni comunità sceglie i propri argomenti e i formati preferiti (libri, podcast, film, articoli, ecc.) da utilizzare come materiali di apprendimento per ogni conversazione. Inoltre, ogni comunità si auto-organizza sulla frequenza migliore degli incontri e co-crea i materiali su cui riflettere. Alcuni dei temi passati e attuali includono:
- Razzismo strutturale / Antirazzismo (in specifiche geografie)
- Microaggressioni / Atti sottili di esclusione
- Pregiudizi inconsci / Pregiudizi impliciti
- Privilegio bianco
- LGBTQ+
- Genere
- Disabilità
La registrazione per unirsi a una comunità di apprendimento è aperta a tutti gli Ashokani.
Linee guida
Ashoka sta collaborando con LifeGuides™ per offrire a qualsiasi Ashokan negli Stati Uniti che stia affrontando sfide grandi o piccole nella vita l'accesso gratuito e riservato al supporto di Guide formate che hanno affrontato con successo una sfida simile.
Questo programma fornisce una rete umana di Guide esperte e di qualità per aiutare gli Ashokani negli Stati Uniti e le loro famiglie ad affrontare qualsiasi difficoltà nella vita.
Come funziona
- In primo luogo, puoi attivare facilmente il tuo account online.
- Successivamente, puoi chiamare il team personale di "Concierge del Benessere" per il tuo check-in annuale del benessere o semplicemente per fare domande. I Concierge del Benessere ascolteranno le tue esigenze e ti abbineranno a una Guida.
- Una volta che ricevi il tuo abbinamento, incontrerai la tua Guida in modo confidenziale, che avrà avuto esperienza diretta con la tua sfida nella vita.
- Infine, potrai accedere a risorse personalizzate e curate da esperti tramite il software Intelligence Assistance™.
Nota: Essendo un programma pilota, LifeGuides prenderà in considerazione l'espansione di questa partnership ad altri uffici Ashoka in tutto il mondo, a seconda di come il programma cresce e dei feedback dei primi utenti.
Ashokans Let’s Talk
Ashokans Let’s Talk è...
- Una mappa di canali di comunicazione e supporto chiari e applicati disponibili per i nostri colleghi in tutto il mondo.
- Un impegno organizzativo per creare più spazi per conversazioni e loop di feedback che aumentano il nostro apprendimento collettivo.
- Un invito a coltivare una cultura di conversazioni coraggiose, vulnerabili, empatiche e costruttive, che ci permettano di co-creare le soluzioni di cui abbiamo bisogno.
Perché è importante?
Viviamo in un mondo in rapido cambiamento. Questo ci richiede di reimmaginare costantemente come guidiamo, organizziamo e collaboriamo. Al centro di questo processo di cambiamento continuo c'è la necessità di conversazioni costruttive, autentiche e empatiche e di un sistema di supporto organizzativo, e Ashokans Let’s Talk cerca di supportare e creare lo spazio per queste conversazioni.
Oltre a un ambiente esterno in rapido cambiamento, Ashoka sta attraversando anche una trasformazione strategica e organizzativa. Abbiamo accolto nuovi assunti in ruoli completamente nuovi, istituito nuovi team trasversali tra regioni e funzioni, e stiamo continuamente creando ed esplorando strutture per aiutarci a garantire allineamento e collaborazione a livello globale. Mentre stiamo implementando queste strutture, emergono sfide sottostanti e vediamo la necessità di creare un ambiente aperto ed empatico che ci consenta di creare insieme soluzioni mirate.
Con chi puoi parlare?
- Gli Ombudspeople (incluso Risoluzione dei conflitti, Mediazione)
- Il Direttore delle Operazioni Globali per il Talento
- Il Direttore dell'Apprendimento e dello Sviluppo (incluso Essere Bene & Benessere, Coaching & Nuove Leadership)
- Il Consulente Legale Globale
- Il Team DEI
- Il Team di Protezione
Criteri di selezioneEntrare a far parte della nostra organizzazione significa tanto avere la mentalità giusta quanto possedere le competenze e l’esperienza necessarie, e consideriamo i nostri criteri di assunzione come un ulteriore beneficio che Ashoka of
Entrare a far parte della nostra organizzazione significa tanto avere la mentalità giusta quanto possedere le competenze e l’esperienza necessarie, e consideriamo i nostri criteri di assunzione come un ulteriore beneficio che Ashoka offre in modo unico.
Ashoka è una rete internazionale di persone ispirate, che si sforzano insieme di promuovere un mondo in cui “ognuno è un agente di cambiamento”. Assumiamo l'evangelista dell'EACH che non si fermerà finché quella visione non sarà completamente realizzata, e che incarna i nostri valori accompagnatori.
Siamo impazienti nei confronti dei modelli storici di disuguaglianza e aspiriamo a cambiarli ora. Rispettiamo profondamente ogni individuo come un contributore uguale alla società. Dimostriamo amore e rispetto in azione. Vediamo un nuovo mondo emergere in cui le nostre "squadre di squadre" collaborano tra tutti i settori per il bene di tutti.
Stiamo cercando quegli impressionanti evangelisti dell'EACH per aiutarci ad accelerare la nostra visione verso la realtà, attraverso:
Identificare e supportare gli imprenditori in prima linea nelle nostre questioni sociali più urgenti
Fornire alla prossima generazione le competenze fondamentali di empatia e di cambiamento
Cambiare i paradigmi su come la società valorizza e nutre l'innovazione
Costruire Ashoka come istituzione per sostenere questo nuovo mondo orientato al cambiamento
Le nostre esigenze specifiche di supporto sono in continuo cambiamento, ma Ashoka assume durante tutto l'anno in base alla compatibilità del candidato con i nostri criteri: leader creativi ed efficaci che abbiano una storia di realizzazione delle loro idee potenti.
Entrepreneurship / Intrapreneurship
Il candidato non può fermarsi finché il nuovo modello per la società che ha concepito e sviluppato non diventa il modo in cui le cose vengono fatte abitualmente. Questo richiede un impegno incredibilmente a lungo termine—e con un continuo ascolto e adattamento—un pensiero instancabile e realistico su "come fare", e una passione per vedere le proprie idee prendere vita.
Comprensione e Credenza in “Everyone a Changemaker”
Il candidato comprende e crede, a livello profondo, nella visione di “Ognuno un Agente di Cambiamento.” Possiede un'intelligenza espansiva e curiosa e un modo di pensare che collega i punti tra le tendenze storiche e il contesto sociale contemporaneo.
Intelligenza Sociale ed Emotiva
Il candidato ha la capacità di lavorare in modo efficiente e rispettoso all'interno dei team. Comprende come funzionano gli individui, i gruppi e le società, e si impegna in modo efficace, astuto, sottile e onesto.
Fibra etica
Il candidato incarna un comportamento etico eccezionalmente forte. È auto-riflessivo e possiede un forte senso di empatia. È degno di fiducia.
Definizione di se
Il candidato assume che cambiare il mondo in modi significativi e, almeno, su scala continentale sia ciò che raggiungerà nella vita. Opera naturalmente a questo livello e ha sviluppato le competenze e i modi di pensare appropriati. Non è interessato a ruoli su piccola scala.
Il nostro processo di selezione
Il nostro processo di selezione "One Search" prende forma nell'immagine dell'esperienza "trasformativa e illuminante" richiesta ai nostri candidati per i Fellows. Proprio come i Fellows che si candidano intraprendono una narrazione graduale della loro storia, i nostri candidati per il personale partecipano a una serie di conversazioni incentrate sulla loro ispirazione imprenditoriale, incontrando una selezione di Ashokani diversificati e altrettanto ispirati.
Abbiamo progettato ogni conversazione in modo che si espanda rispetto alla precedente, diventando quindi un'aggiunta essenziale alla serie. Parallelamente al nostro processo di selezione per i Fellows, l'esperienza per i candidati del nostro personale non funziona come un mezzo per un fine, ma come un'intenzione empatica in sé—un'opportunità per una discussione approfondita, il rafforzamento delle idee e la ricompensa della crescita personale.