In arrivo un secondo Weekend Trasformativo in Sardegna

Una tre giorni residenziale gratuita destinata ai ragazzi e le ragazze del territorio per sostenere e potenziare il protagonismo giovanile 

a

Vuoi diventare protagonista del cambiamento?  

Ashoka Italia e Fondazione EOS, all’interno del percorso “Vivaio del Cambiamento” avviato lo scorso anno in Sardegna, lanciano un nuovo evento dedicato ai giovani sardi. 

Una tre giorni residenziale gratuita, aperta a chiunque risieda in Sardegna e abbia tra i 18 e 24 anni, che si svolgerà dal 7 al 9 giugno 2024 nei Comuni di Florinas e Ploaghe (SS), a circa 20 minuti circa in auto da Sassari. L’evento si propone di fornire ai partecipanti le competenze chiave per essere changemaker - protagonisti del cambiamento - attraverso momenti ricreativi e workshop interattivi su temi come progettazione sociale, analisi dei problemi, mappatura degli stakeholder, competenze trasversali, sostenibilità economica e sociale, co-creazione di movimenti giovanili e impatto sociale. 

Durante il Weekend Trasformativo, i ragazzi e le ragazze avranno l'opportunità di divertirsi, conoscere nuove persone e imparare come poter contribuire attivamente a risolvere le sfide sociali e ambientali che ci stanno a cuore. 

Gli organizzatori si faranno carico delle spese di vitto e alloggio. Restano a carico dei partecipanti le sole spese di trasporto.  

 

Come partecipare?  

Per partecipare si richiede di inviare la propria candidatura entro il 20 maggio tramite il seguente link: https://forms.office.com/r/q7dsVbapk6 

Sarà cura degli organizzatori comunicare l’esito della candidatura a partire dal 28 maggio. Con i ragazzi e le ragazze partecipanti, il 31 maggio si terrà un incontro conoscitivo e di presentazione online. 

 

Call to action  

Il Weekend Trasformativo a Florinas e Ploaghe rappresenta un'opportunità straordinaria per giovani ambiziosi ed entusiasti di creare un impatto positivo nella propria comunità e che desiderano unirsi alla comunità del cambiamento sarda.  Prendi parte a questa avventura di crescita personale, sviluppo delle competenze e connessione con altri giovani changemaker! 

?? Un'ultima cosa: hai già trovato un amico o un'amica con cui condividere questa opportunità? Grazie per il tuo passaparola! 
 
 

Per maggiori informazioni 

Si consulti il sito ufficiale del progetto.