Un’iniziativa territoriale che ha a cuore i giovani, con l’obiettivo di sostenerli nel proprio percorso di crescita e, soprattutto, promuovere il loro protagonismo e attivismo civico. Oltre all’attivazione dei giovani, il programma intende dar vita ad un partenariato ecosistemico, costituito dalle realtà locali attive nel campo dell’educazione e del protagonismo giovanile.
Sostenibilità e Impatto in Sardegna: Primo Workshop
Al via il secondo ciclo di workshop "Sostenibilità e Impatto in Sardegna" dedicato alla comunità del cambiamento locale
Primo workshop: Nuovi standard per la sostenibilità
Ashoka Italia e Fondazione EOS, insieme ai partner locali che si occupano di giovani e un gruppo di ragazzi e ragazze sensibili alle tematiche sociali e ambientali, stanno costruendo un percorso comune per il cambiamento.
Come aumentare l'effetto positivo della nostra azione congiunta sul territorio? Crediamo che creare standard condivisi su questi temi sia un buon punto di partenza. Con il webinar di lunedì 8 aprile, online (Zoom), dalle 17:00 alle 19:00 diamo inizio a questo percorso a quattro tappe. Sarà l'occasione per riconnetterci, far conoscere il progetto a chi per la prima volta si unisce alla rete regionale di partner e per dare seguito a quanto finora costruito insieme.
"Sostenibilità e Impatto in Sardegna" è una ciclo di appuntamenti organizzati da Ashoka Italia Fondazione EOS e pensati per riunire singoli e enti attivi nel campo dell’educazione e del protagonismo giovanile.
I workshop si svolgeranno nel corso del 2024, una volta al mese, da aprile a luglio e affronteranno tematiche quali sostenibilità, SDG, indicatori di misurazione.
Ogni incontro sarà dinamico, partecipativo e arricchito dallo scambio delle best practice e dai preziosi contributi dei partecipanti.