Onion Rings
Onion Rings è il primo di una serie di incontri dedicati alle organizzazioni chiave del territorio piemontese, ideati con l’obiettivo di contribuire a riflettere collettivamente su quei meccanismi culturali che caratterizzano temi cruciali per l’ecosistema del terzo settore.
Onion Rings vuole capovolgere l'idea del fallimento, ripensando uno degli argomenti più stigmatizzanti e che piú incidono sul contesto del terzo settore e dell’innovazione sociale.
In un contesto paese del terzo settore polarizzato tra la esaltazione dei successi, la retorica delle buone notizie, l’occultazione delle sperimentazioni che non hanno funzionato e il rifuggire l’assuzione di rischi, riteniamo fondamentale avere un’occasione per ragionare collettivamente sui processi di apprendimento e in particolare sulle esperienze e sperimentazioni non andate a buon fine.
DINAMICA
I partecipanti divisi in tavoli di lavoro di massimo 10 persone, saranno invitati a turno a condividere le proprie esperienze con il tavolo, alimentando una dinamica partecipativa di confronto e dialogo e dando vita ad un percorso di capovolgimento dell'idea di fallimento.
LOCATION
Onion Rings si terrà il 23 novembre alle ore 15.00 presso gli spazi di Open Incet, Piazza Teresa Noce, 17, Torino.
Per info: [email protected]